venerdì 17 agosto 2007

Dalla Cina con furore

Ultimamente, anche se sta diventando una consuetudine ciclica, alcuni prodotti per il mercato internazionale, realizzati in Cina sono saliti, per l’ennesima volta, agli onori della cronaca per la loro cattiva realizzazione piuttosto che per i materiali utilizzati o per sostanze tossiche che, chissà come chissà perché, finiscono dove non devono, insomma di giorno in giorno spunta sempre un qualcosa made in China che ha un difetto, più o meno grande, con conseguenze più o meno gravi. Ora, non è che mi voglia mettere a far cronaca, vista la mia proverbiale incapacità e la sede poco consona, ma uno di questi ultimi allarmi, quello riferito alle batterie nokia per intenderci, ha fatto sì che si scatenasse una sorta di caccia al tesoro alla batteria tarocca, che finché la beata ignoranza imperasse, restando all’oscuro di circuiti in corto o surriscaldamenti vari e sorvolando su eventuali botti, tutto filava liscio ma appena la notizia è stata resa pubblica, ecco che si palesa il non voler manco telefonare col terrore di un’esplosione del cellulare all’orecchio dell’incauto utente (o comunque la ragionevole paura che un cellulare messo tra le mani di un bimbo recasse seri danni).

La casa svedese, cercando di rimediare a sto flop, ha messo a disposizione un form (in fondo alla pagina, in inglese, del link predetto) sul quale inserire i dati della batteria del proprio cellulare per accertarsi se appartiene o no al lotto incriminato e, in caso di esito positivo, un altro form dove inserire invece i dati personali per far sì che si possa provvedere gratuitamente alla sostituzione della batteria killer, ….detto fatto…. tutti a inserire il codice di verifica del potenziale ordigno…..

Ieri, facendo capolino dal fantastico mondo di ciao cream nel quale bivacco da tempo immemore, mi ritrovo davanti una soddisfatta sorella, sollevata dall’esito tranquillizzante del test, pronta a suggerirmi un controllo rassicurante.

Ma che niente niente una delle batterie “sola” ce l’ho io??... naaaaaa ma figurati…. Tra 46 milioni di probabili batterie difettose??? Non riesco ad azzeccare un numero dico uno su sei della combinazione del superenalotto devo fare un bingo di 26 cifre???......................

BINGO!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

SO io cosa ci farei co tutte ste batterie...